Che ora è ?

lunedì 11 giugno 2012

In anteprima mondiale il libro di Gianni Lannes

“IL GRANDE FRATELLO – STRATEGIE DEL DOMINIO”
Il 14 giugno alle 18.30 sarà presentato in anteprima mondiale l’ultimo libro di Gianni Lannes dal titolo “Il Grande Fratello – Strategie del dominio”. La presentazione avverrà in occasione della Conferenza “Scie in Cielo, Timori sulla Terra - Attività Segrete di Geoingegneria e Guerra del Clima?” che si terrà presso la Sala Conferenze del Palazzo Turrisi in via M. Basseo 1 a Lecce, e che vedrà la partecipazione dell’editore Massimo Rodolfi, dell’autore Gianni Lannes, e del biologo e giornalista Giorgio Pattera. L’evento è organizzato dalla casa editrice “Draco Edizioni” e dalle associazioni “Riprendiamoci il Pianeta” e “Galileo Parma”. Il libro “Il Grande Fratello – Strategie del dominio” è il lavoro di ricerca sul campo che Gianni Lannes, giornalista freelance di chiara fama, ha condotto in prima linea. Il testo spazia, prove alla mano, dall’attività di spionaggio Echelon sulla popolazione italiana e occidentale, alla democrazia totalitaria che ormai imperversa nel Belpaese, solcando in mare le bombe amare e la terapia bellica che oscura i cieli. Il futuro sembra militare, afferma Lannes nel suo ultimo libro, mentre la democrazia si restringe sempre più. Ci sarà, si domanda l’autore, un’altra guerra mondiale? Consumatori sempre più imbalsamati, telespettatori lobotomizzati e utenti imbambolati, avanti, fate il nostro gioco. Trivellano il cuore della Terra, oscurano il Sole, mentre la Luna l’hanno già bombardata. E noi? La fantascienza ha intuito che l’essenza dei totalitarismi è il controllo tecnologico delle informazioni personali. La realtà si è spinta oltre. Viviamo in un’epoca, afferma Lannes, in cui all’eccesso di “informazione” corrisponde un difetto di sapere. Ma basta scalfire le apparenze per comprendere la realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.