Che ora è ?

giovedì 10 maggio 2012

PINACOTECA COMUNALE: DAL 10 MAGGIO


Nelle sale di Palazzo De Felice, la collettiva del Concorso regionale "Emilio Notte"
Da oggi , 10 maggio,  la Pinacoteca comunale di Grottaglie, “Palazzo De Felice”, accoglierà la collettiva d’arte del  1° Concorso Regionale “Emilio Notte”.
A darne notizia è una nota dell’Assessore alla Cultura del Comune di Grottaglie, prof.ssa Maria Pia Ettorre.
Il premio è stato istituito dall’Associazione Emilio Notte e ha coinvolto gli allievi delle Accademie di Belle Arti, gli Istituti d’Arte e i Licei Artistici pugliesi. Dalla grande energia creativa, dal talento, dalla freschezza e dal vigore entusiasta di  82  giovani artisti pugliesi è nata questa interessante collettiva che, attraverso le varie tecniche espressive, intreccia le forti individualità artistiche, componendo una trama fitta di contenuti, memorie, aspirazioni.
Il concorso è la realizzazione di un progetto elaborato dalla professoressa Vanda Valente, allieva di  Emilio Notte e fautrice della Fondazione intitolata al grande Maestro.  Grazie alla collaborazione tra la Regione Puglia, e i Comuni di Ceglie Messapica, Ostuni, Grottaglie e Brindisi, la collettiva itinerante porta la voce di questi giovani talenti in giro per la Puglia.
La mostra sarà inaugurata alle ore 17,30, giovedì 10 maggio a “Palazzo De Felice”  Piazza S. Lucia, Grottaglie, e sarà visitabile sino al 30 maggio dal martedì alla domenica nei seguenti orari: 9,30 -  12,30 e 18,00 – 20,00.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo sportello informativo turistico: 800545333  e-mail sportelloturistico@comune.grottaglie.ta.it

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.