Che ora è ?

venerdì 20 aprile 2012

Parte la tournèe dei SENZA VERGOGNA con "La regola d'oro"

Dopo le nove repliche grottagliesi, parte domenica 22 aprile,  dal  Politeama “Vinelli” di Talsano la tournèe della compagnia teatrale de “I Senza Vergogna” che quest’anno porta in scena il musical dal titolo “La regola d’oro” liberamente ispirato alla fiaba cinese Hua Mulan.
Trentacinque attori in scena, due ore e venti di spettacolo con musiche per circa un’ora e trenta, circa trecento costumi, scenografie mobili, luci mozzafiato rendono il musical “La Regola d’oro” uno spettacolo davvero entusiasmante e perfettamente fruibile da un pubblico da 0 a 100 anni. Un musical che intende, come sempre, lasciar riflettere su alcuni valori della vita portando alla luce tutta una carovana di sentimenti talvolta anche contrastanti.
Il tabellone degli appuntamenti è già abbastanza ricco: dopo la tappa presso il Politeama “Vinelli” di Talsano, “I Senza Vergogna” saranno sabato 5 maggio presso il Teatro comunale di Carosino, giovedì 10 maggio presso il Cinema Teatro “Ideal” di Manduria, il 13 maggio presso il Teatro comunale di Ceglie Messapica, il 14 e 15 maggio presso il Teatro comunale di Cisternino, per ritornare a fare tappa presso il Teatro “Monticello” di Grottaglie i prossimi 19 e 20 maggio.
Un tabellone degli appuntamenti abbastanza ricco che non si esaurisce con gli spettacoli di maggio ma continuerà ad animare i teatri della provincia di Taranto e non solo. Attualmente sono previsti spettacoli a Castellaneta, Taranto (Tatà) e Francavilla Fontana nei mesi di settembre ed ottobre e una piccolissima tournèe estiva, all’aperto, presso il suggestivo scenario delle Cave di Fantiano di Grottaglie e San Marzano di San Giuseppe dove la compagnia inaugurerà il teatro all’aperto presso il Santuario della Madonna delle Grazie.
La tournèe di maggio è condita dal raggiungimento di un piccolo traguardo che la compagnia raggiunge in questi otto anni e mezzo di sodalizio: in occasione dello spettacolo del 13 maggio la compagnia festeggerà la centesima replica. Una piccola tappa che sancisce, ancora una volta, seppur indirettamente, il successo di pubblico e di critica.
La fiaba, dalla quale ha preso spunto anche la Disney circa dieci anni fa, parla di un’eroina cinese che, sostituitasi al padre, si arruola nell’esercito e salva la Cina. Tornata a casa il Generale Shang chiede la sua mano ma il draghetto Mushu temendo di perdere il posto di guardiano tenta di far dividere la coppia. Nel frattempo, l'Imperatore convoca Mulan e il Generale Shang perché scortino le sue tre figlie, promesse spose ad altrettanti principi del Merkel-Long. Attraverso il matrimonio si sancirà un’alleanza tra i due paesi o le truppe del male distruggeranno la Cina. Durante il viaggio l’azione “disturbatrice” del draghetto e l’imprevisto innamoramento delle principesse e dei soldati della scorta, fanno precipitare gli eventi. Ma, attraverso una serie di peripezie, l’amore riuscirà a trionfare.

Per info e prenotazioni telefonare al n. 348.3815677 oppure visitare il nostro sito alla pagina www.isenzavergogna.altervista.org




Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.