Che ora è ?

venerdì 20 gennaio 2012

Wemag in edicola: copertina dedicata ai cosiddetti ricchi


Ogni 100 euro di imposte versate, l'Agenzia delle entrate stima che ogni tarantino evada più di 60 euro. In una città in cui si spende più di quello che si dichiara, la Guardia di Finanza spiega: «Un po' tutti evadono».
Per la politica, allarme porto. Evergreen sempre meno interessata a Taranto, guarda verso il Pireo. Se non si realizzano i dragaggi entro il 2014 è pronta a mollare tutto. E per la Città dei Due mari si apre una nuova grave vertenza.
Al Comune, Fiamme gialle acquisiscono gli atti dello strano affidamento al Mercato Ittico. Una vicenda portata alla luce da Wemag e che ha destato l'interesse di Guardia di Finanza e Digos.
Il personaggio di questa settimana è il martinese Donato Carrisi, opinionista a Matrix sul caso Scazzi. Una vicenda nella quale secondo Carrisi, Taranto ha fatto una pessima figura. E intanto in vista delle amministrative in Valle d'Itria, fa il nome di un possibile candidato sindaco.
E ancora la storia di un giovane di Laterza, assistente del direttore di crociera della Costa Concordia, che ha portato in salvo 35 passeggeri.
Per lo sport, questa settimana intervista a Julien Rantier che si racconta parlando della nascita de secondo figlio e del futuro del Taranto.
Su Wemag tutti gli appuntamenti per la settimana, e poi ancora moda, con l'hand made tutto salentino di Lunita Pascal, scatti al Gabba Gabba, concerti, cultura e spettacoli.

1 commento:

  1. Oggi, con tutti i controlli informatici incrociati, l'Agenzia Entrate potrebbe benissimo scovare gli evasori.

    Cominciamo con controlli a campione su quelli che possono evadere ovvero:
    a) commercianti;
    b) liberi professionisti;
    c) orafi e gioiellieri.

    Campionare poi tutti i suv: e' facilissimo, sono tutti schedati e chiedere conto al proprietario di queste auto la sua dichiarazione dei redditi.

    Avete visto a Grottaglie? molti esercizi cominciano a rilasciare gli scontrini, a cominciare dai fruttivendoli. E i meccanici?
    e gli elettrauto?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.