Che ora è ?

venerdì 16 dicembre 2011

Quando arriva un' Emozione



Il 13 dicembre, festività di Santa Lucia, Grottaglie ha vissuto una serata piena di valori ma soprattutto impregnata di solidarietà. In qualità di socio di un'associazione di servizio, quale è il Lions Club, ho provato una gioia immensa nel vedere quante persone condividino e coltivino sani principi e mi sono reso conto quanto l'uomo sia un Homo socialis anzi un Homo faber, con tutta la sua storia fatta e studiata dal Fato, ma sempre impregnata di sentimenti che trasudano Umanità.
L'evento live "quando arriva un'Emozione" ha portato in scena tutti gli attori dei corti, compresi i piccoli attori e non hanno fatto mancare la loro presenza Sebastiano Somma, Enzo De Caro e Francesco Baccini. Proprio l'eclettico cantautore genovese raccontando un episodio della sua vita ha fatto volare alto la fantasia degli spettatori e poi la sua musica ha fatto il resto. Bello a mio avviso il pezzo iniziale con cui ha voluto rendere omaggio al grande Luigi Tenco." Vedrai, vedrai", ma soprattutto bella la sua iniziativa di riproporre tutti i brani del cantautore prematuramente scomparso il 1967 a soli 29 anni. Buon ascolto.



1 commento:

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.