Che ora è ?

martedì 20 dicembre 2011

Le opere di Paola e Domenico Pinto in mostra a Leverano


Dal 22 al 29 dicembre p.v. nella splendida cornice della Torre federiciana di Leverano, verrà allestita la mostra dal titolo "Le trame dell'Impero Federiciano", che prevede l'esposizione di sculture in ceramica, raffiguranti personaggi storici vissuti alla corte del grande imperatore Federico II e realizzati da due artisti grottagliesi, Paola e Domenico Pinto.

Il Sindaco di Leverano, Cosimo Durante, ha così motivato l'evento nel corso della conferenza stampa per la presentazione della manifestazione tenuta a Palazzo Adorno a Lecce:
“Abbiamo voluto creare questa mostra davvero unica ed eccezionale su Federico II, con ceramiche artigianali di Grottaglie degli artisti Paola e Domenico Pinto. Sicuramente l’evento rappresenta qualcosa di nuovo per la nostra comunità, abbiamo infatti utilizzato questo grande contenitore culturale che è l’emblema ed il simbolo del comune di Leverano: la Torre di Federico II. Invitiamo davvero tutti a partecipare perché attraverso questa mostra si potranno vivere dei momenti importanti, quasi di nostalgia di quel periodo. Soprattutto per vivere un momento di arricchimento culturalmente. Abbiamo bisogno di cimentarci nel passato per scoprire è la nostra identità attuale, da dove nasce la nostra comunità e capire soprattutto quanto apporto ha portato a tutta Leverano ed al nostro territorio il grande uomo che è stato Federico II, che ha scritto la storia non solo del sud, in quanto troviamo i suoi simboli in Italia e all’estero, ma che ha soprattutto saputo cimentarsi non solo nelle costruzioni, ma ha anche saputo trasmettere vivacità di tipo culturale"
A Paola e Domenico Pinto le mie felicitazioni per il bel riconoscimento alla loro attività ed un " in bocca la lupo" per la mostra.
di Roberto Burano

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.