Che ora è ?

martedì 8 novembre 2011

Pasta, Verdure, Olio e Show Cooking. Anice Verde a Promessi Sposi 2011

10 al 13 novembre in Fiera del Levante i corsi gratuiti con Paolo Dalicandro, Mattia Poggi e Pasquale Procacci Leone

Anice Verde, scuola di cucina di Corato partecipa anche quest'anno a Promessi Sposi Edizione 2011.  Nel  Salone nazionale dedicato alle coppie di futuri sposi,  che si terrà dal 10 al 13 novembre 2011, nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari sarà allestita una cucina permanente; dove chef e maestri insegneranno i segreti dell'alta cucina con attenzione alla corretta alimentazione.

Ricco il calendario delle iniziative volute da Anice Verde nella quattro giorni dedicata al matrimonio. Gli chef Paolo Dalicandro, Pasquale Procacci Leone e Mattia Poggi si alterneranno in numerosi corsi durante tutta la manifestazione.
Giovedì 10 e venerdì 11 novembre, alle 17.30 sarà la volta di Paolo Dalicandro  con I mille sapori dellolio lassistant chef romano insegnerà a realizzare i piatti con lolio pugliese.
Sabato 12 novembre tre appuntamenti alle ore 9.30  Primo tra i primi. Piccola gara per giornalisti golosi si tratta di una gara riservata ai giornalisti che si sfideranno nella preparazione di primi piatti, le squadre capitanate dagli chef Paolo Dalicandro, Pasquale Procacci Leone e Mattia Poggi, dovranno preparare ciascuna una propria ricetta,  Giudice della competizione  Gaetano Portoghese, direttore di Pubblivela società organizzatrice di Promessi Sposi.

Sabato 12 novembre alle ore 11 Mattia Poggi lo chef, genovese Doc,  ogni giorno su Alice Tv  terrà un corso su  La pasta era nellorto dove  insegnerà i segreti per realizzare i primi piatti con i prodotti dellorto,  mentre il pomeriggio alle 17.30 il giovane volto televisivo sarà protagonista di  Verdure & Verdure dove insegnerà i segreti per ricette sfiziose e veloci.
Domenica  13 novembre si replica il doppio appuntamento con  Mattia Poggi alle ore 10.30 e alle 17.30 il volto noto di Alice Tv insegnerà alle future spose e non solo come divertirsi in cucina per stupire famigliari ed amici. Sarà possibile acquistare i volumi di Mattia Poggi e farli autografare dallo chef.   Liscrizione ai corsi è gratuita,  basta compilare il modulo online collegandosi a www.aniceverde.com .

 Promuovere i prodotti di Puglia, la cucina sana e l'alimentazione corretta, applicando il tutto ad un nuovo concetto di catering, questi gli intenti cha animano questa nuova nostra presenza a Promessi Sposi -  ha dichiarato Pasquale Procacci Leone -  direttore della scuola di cucina di Anice Verde.
La cucina di Anice Verde  sarà allestita nel Padiglione 19 della Fiera del Levante, ingresso da Via Verdi, con corsi durante tutta la manifestazione dal 10 al 13 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.