Che ora è ?

martedì 15 novembre 2011

"LA CULTURA, LA FORMAZIONE, IL TEATRO DEL FUTURO".



Il Banned Theatre, nuovissima compagnia teatrale pugliese di drammaturgia contemporanea, darà il via ad una serie di workshop teatrali, il primo dei quali si terrà dal 16 al 20 novembre a Grottaglie/Ta, nella sala del Castello Episcopio.
Workshop intensivo di 5 giornate di studio, 4 ore al giorno . Si affronteranno i fondamentali del teatro: fonetica, dizione, movimento, lettura, maschera neutra. Nelle successive ore, attraverso l'analisi e l'improvvisazione, verrà preso in analisi un testo di Josè Saramago “ La zattera di pietra” o il testo con cui la compagnia debutterà a breve, "L'Ardoro".  In base all'affluenza e se ci sarà materiale su cui lavorare, sarà possibile dar vita ad una eventuale performance finale, dopo il percorso fatto attraverso i vari workshop.
Il primo workshop sarà tenuto da :
Valerio Tambone,
Attore, regista, 34 anni.  Inizia a lavorare giovanissimo con gli attori della compagnia Cricot II del maestro Tadeusz Kantor.
Attualmente lavora con Emma Dante all'Opera comique di Parigi.
Si diploma circa 13 anni fa presso la Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrore.  Come attore lavora in Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra con: Juan Diego Puerta Lopez, Henning Brockhaus, Jurij Ferrini,Teresa Ludovico, Giorgio Rossi, Alfredo Traversa, Paolo Castagna, Mauro Maggioni, Francesco Marino, Imogen Kusch, Gianpiero Borgia, Il prestigioso Teatro del Carretto di Lucca, Judith Malina (Living Theater), Michail Znaniecki, Aurelio Grimaldi. E' docente universitario presso l'Università IULM di Milano.Come artista visivo espone al Palazzo delle Esposizioni di Roma e cura, come art-director, eventi che intrecciano l'arte contemporanea alla letteratura.

Primo ciclo di lezioni : 16 -20 novembre
ore 16-20

Castello Episcopio e Casa-teatro, Grottaglie .
Per informazioni ed iscrizioni :


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.