Che ora è ?

martedì 25 ottobre 2011

Venerdì 4 novembre l'arte di De Filippis in connubio con i versi da Dante Alighieri



Venerdì 4 novembre 2011, alle ore 18.00, nell’aula magna di via Sant’Elia del liceo statale “Moscati” di Grottaglie (TA), l’artista Vincenzo De Filippis presenterà le sue sculture con cui interpreta Dante Alighieri e alcuni versi significativi della Divina Commedia.
La manifestazione culturale è organizzata dal liceo Moscati, dal Lions Club di Grottaglie e dall’Associazione Koinè Culturale “G. Battista”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale.

Dopo una breve introduzione del preside Guglielmo Matichecchia e i saluti del dr. Tommaso Sibillio, presidente del Lions Club di Grottaglie, del dott. Roberto Burano, presidente dell’Associazione Koinè culturale “G. Battista”, della prof.ssa Maria Pia Ettorre, assessore alla Cultura del Comune di Grottaglie, seguiranno l’intervento del prof. Francesco Antonio Prudenzano, coordinatore del Dipartimento di Storia dell’Arte del liceo “Moscati”, e la relazione del prof. Alberto Altamura, dirigente scolastico e critico d’arte.
Gli alunni Francesco Anastasia, Fiorella Di Cillo, Annabella Fedele, Ermes Filomena, Annalaura Miccoli, Alberto Monaco, Flavia Stasi e Pietro Zecca, coordinati dalla prof.ssa Daniela Annicchiarico declameranno alcuni versi della Divina Commedia.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.