Che ora è ?

mercoledì 14 settembre 2011

L'assessore provinciale alla pubblica istruzione Francesco Massaro fa gli auguri agli studenti

Domani mattina migliaia di studenti di Terra Ionica iniziano il nuovo anno scolastico. “La portata della crisi economica e le difficoltà di ordine finanziario con cui devono fare i conti tutti gli enti locali – sottolinea Massaro - finiscono per penalizzare anche il mondo della scuola. Lo scenario nel quale tutti noi operiamo è caratterizzato da enormi criticità e soprattutto dalla scarsità di risorse a nostra disposizione. Tuttavia, la Provincia di Taranto ha fatto il possibile, negli ultimi sette anni, per garantire non solo l’ordinaria amministrazione in campo scolastico ma anche per costruire nuove scuole. Gli investimenti nell’edilizia scolastica rappresentano infatti il nostro fiore all’occhiello poiché consideriamo l’economia della conoscenza, con la valorizzazione del capitale umano, la chiave di volta per superare l’attuale impasse. Insieme agli insegnanti, agli studenti e alle loro famiglie facciamo parte di un unico e strategico progetto formativo.
A tutti noi, ed in particolare agli studenti, rivolgo quindi l’augurio di vivere il nuovo anno scolastico con entusiasmo e passione. Sappiate, cari studenti, che la Provincia è stata e sempre sarà al vostro fianco. Su di noi potete sempre contare”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.