Che ora è ?

sabato 18 giugno 2011

Masseria del Duca, questa sera sarà vitale sotto le stelle


Sabato 18 giugno presso la Masseria del Duca dei fratelli Cassese, in agro di Crispiano, si svolgerà “Masserie sotto le stelle”, la prima notte bianca rurale che concentrerà attività ed iniziative nel cuore della campagna pugliese, dalle Murge al Salento. Un evento organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Risorse agroalimentari e con l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, che coinvolge la Rete delle Masserie didattiche istituite e riconosciute con L.r n.2 del 26 febbraio 2008, quale occasione per promuovere le attività svolte quotidianamente dalle Masserie didattiche, considerati dei veri e propri musei viventi della civiltà contadina.
Masserie sotto le stelle vuol essere un primo assaggio dell’estate pugliese alle porte, una serata da trascorrere alla scoperta del fascino dei luoghi rurali, delle tradizioni e della bontà dei sapori pugliesi.
Il programma della Masseria del Duca avrà inizio alle 18.15 con la visita della masseria. Sarà possibile visitare sia la parte storica, con la torre quattrocentesca e la chiesa affrescata, sia le filiere di produzione di quella che è considerata oggi una delle aziende agricole più dinamiche d’Italia. Tanti simpatici animali  accoglieranno, invece, i più piccini. La visita si concluderà con una degustazione di prodotti della masseria, tra cui olio extravergine di oliva e squisiti formaggi.
Alle 20.15, nella corte della masseria, avrà inizio Masseria sotto le stelle. Durante la serata ci saranno canti, balli e racconti popolari a cura dell’Associazione culturale “Piccolo Teatro di Grottaglie”. La serata si concluderà con l’estrazione di gustosissimi prodotti aziendali. Per la visita e la degustazione delle 18.15 la prenotazione è obbligatoria mentre per la serata l’ingresso è libero. Per info e prenotazioni telefonare allo 3664548768 oppure visitare la nostra pagina Facebook della Masseria del Duca.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.