Che ora è ?

lunedì 24 gennaio 2011

AL BIF&ST IL DRAMMA DELLA PERDITA DEL LAVORO E DELLA SOLITUDINE CON IL SIGNOR H


Martedì 25 gennaio, al Multicinema Galleria di Bari, nella sala 4, alle ore 20:15, il film corto interpretato da Alessandro Haber e prodotto dalla BCC San Marzano di San Giuseppe con Bunker Lab



 Il cortometraggio, diretto da Mirko Dilorenzo, interpretato da Alessandro Haber, prodotto da Alessandro Contessa per Bunker Lab e dalla BCC San Marzano di San Giuseppe, sarà proiettato, in concorso al “BIF&ST - Bari International Film&Tv Festival”, presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio.
Il signor H concorre al Premio Michelangelo Antonioni per il regista del miglior cortometraggio italiano del 2010.
Saranno presenti in sala, oltre al regista Mirko Dilorenzo, il produttore Alessandro Contessa e il direttore generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma, anche Mingo De Pasquale, Dante Marmone, Catena Fiorello, Carlo Bruni, Nico Cirasola che, insieme con Alessandro Haber, hanno interpretato il viaggio de Il signor H.
Il signor H ha visto la luce grazie alla prima edizione del concorso “Finanziamo il tuo sogno. Anche se corto”, indetto dalla BCC San Marzano di San Giuseppe, in collaborazione con Bunker lab, e finalizzato a premiare la migliore sceneggiatura da cortometraggio in grado di raccontare i risvolti umani della grande crisi economico-finanziaria. La sceneggiatura vincitrice è stata scritta da Fabio Ferretti De Virgilis.
lI signor H racconta la storia di un uomo che ormai non esiste più per il mondo. H non è stato mai protagonista della sua vita, dedicata a un sogno mai realizzato. Un sogno che, però, come tutti quelli più belli, si trasforma in un incubo. In un contesto fatto di paure reali come la perdita del lavoro, e la condanna della solitudine, la storia si sviluppa attraverso il personale viaggio di H.
Fino al suo addormentarsi, stanco. Inizio, forse, del vero risveglio.
Il film è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Maruggio, territorio in cui si sono svolte le riprese, e con l’Apulia Film Commission.
L’altro appuntamento con Il signor H è previsto per la replica di venerdì 28 gennaio, al Multicinema Galleria di Bari, alle 15:45.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.